Freakier Friday: Jamie Lee Curtis ha chiesto a Siri: "Lindsay Lohan è abbastanza vecchia per fare la mamma?"



Siri, quanti anni ha Lindsay Lohan?

Da qui è partita l’idea. Letteralmente.

Ospite al Late Show with Stephen Colbert, Jamie Lee Curtis ha raccontato come è nato il sequel di Freaky Friday, e sì. Tutto è cominciato con una googlata e una chiacchierata con Siri.

Lindsay deve essere abbastanza grande per avere una figlia di 15 anni. È l’unico modo in cui avrei accettato un sequel

ha detto Jamie Lee.

Alla fine ho chiesto a Siri: ‘How old is Lindsay Lohan?’
E sorpresa: era il momento giusto.
 

Così ha chiamato direttamente Bob Iger e ha messo in moto la macchina Disney. Il risultato? Freakier Friday, nei cinema dall'8 agosto: uno scambio di corpi quadruplo, gag in farmacia con adult diapers, una teenager inglese super posh e il ritorno delle Pink Slip

Sì, Lindsay Lohan torna a suonare la chitarra e cantare sullo schermo. Ospite di Jimmy Fallon a The Tonight Show, LiLo ha raccontato il suo ritorno alla chitarra e le sue ansie da mamma millennial: suo figlio la vede in TV e pensa che sia intrappolata nello schermo.

Ho ricominciato a prendere lezioni. Ma questa volta i soli erano più complicati

Ha raccontato.

È stato bellissimo tornare a recitare, cantare e suonare in un film. Non lo facevo da quando ero ragazzina

In Freakier Friday, Anna (Lohan) è cresciuta: è una mamma single, produttrice musicale, con una figlia adolescente. Si innamora di un uomo che ha a sua volta una figlia di 15 anni, inglese, antipatica e fashion victim. Le ragazze si odiano. Succede qualcosa di strano (ovviamente) e parte un nuovo scambio di corpi… con qualche variante:

Io finisco nel corpo della 15enne inglese, che è super posh, tipo fashion influencer wannabe. La interpreta Sophia Hammonds, bravissima

spiega Jamie Lee.

E lei finisce nel mio. Le ho detto: ‘Prendi in giro tutto di me: ogni ruga, ogni piega del viso, il fatto che non ho le labbra. Vai giù pesante’ 

Poi si va full camp: una scena in farmacia, tra dentiere, assorbenti e lip fillers chiamati “RIP Pumper”. E ancora, Britney Spears in sottofondo. Jamie Lee che si copre il volto con il vinile di In the Zone mentre cerca di insegnare a Lindsay come flirtare, facendola sembrare in piena crisi neurologica.

Stai avendo un ictus?
Sto mordendo il labbro.
Non quello di sopra. Il sotto. Fai la bocca a cuoricino!

E se ti sembra tutto troppo:

È Freaky Friday, ma più fisico, più musicale, più esagerato. È molto più divertente così,

ha detto Lohan.

E mentre sul web c'è chi sforna 12 articoli al giorno su cosa ha detto la ex della ex dopo il falò di Temptation Island. Qui invece si parla di icone, pop culture vera, revival camp con budget Disney e i resti lucenti di un sogno Y2K mai del tutto spento.

Era il momento giusto. La matematica tornava. La math was mathing

ha detto Lindsay. E noi, onestamente, le crediamo.

Freakier Friday (E no, non chiamatelo Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo. Ci rifiutiamo.) arriva al cinema l’8 agosto e, se il primo Freaky Friday è diventato cult, questo ha tutta l’aria di diventare camp trash immortale.