Billie Eilish vince l'Oscar 2024 con “What Was I Made For?” e riceve una standing ovation


L'Oscar per la Migliore Canzone Originale è andato a "What Was I Made For?" di Billie Eilish, tratta dal film Barbie di Greta Gerwig. 

A soli 22 anni, Billie è già l'artista più giovane ad aver vinto due Oscar.

Durante i ringraziamenti sul palco, insieme a suo fratello Finneas O'Connell con il quale ha scritto musica e testo del brano, ha ringraziato tutti: dai genitori, a Greta Gerwig, fino a Margot Robbie e persino alle amichette con cui giocava con le Barbie da bambina.

Durante la cerimonia Billie Eilish si è anche esibita e la performance di "What Was I Made For?" al Dolby Theatre di Los Angeles ha emozionato tutti. Sul palco con lei solo suo fratello al piano, in un'atmosfera intima e minimalista che ha fatto commuovere persino Margot Robbie e Greta Gerwig. Anche Ariana Grande era visibilmente toccata, il pubblico si è alzato in piedi per una standing ovation che ha portato lacrime anche negli occhi di Billie.

E che dire dell'Oscar? Assolutamente meritato.

@7plus Billie Eilish performs 'What Was I Made For' at the 96th Oscars 💖 Stream it live and exclusive now on 7plus ⭐️ #billieeilish #oscars #oscars2024 ♬ original sound - 7plus