Turchia: pappagalli in tribunale per una causa di divorzio, ripetevano: "Mio marito non c'è, vieni a casa"


Per la serie "Me l'ha detto un uccellino". Cosa ci fanno due pappagalli davanti all'ingresso del Tribunale di Istanbul, in Turchia? Sembra che la giustizia abbia preso una svolta alquanto stramba nel Paese, dove due pappagalli sono stati chiamati a testimoniare in una causa di divorzio. 

Sì, avete capito bene, due pennuti ciarlieri hanno svolto un ruolo da protagonisti nel rivelare l'infedeltà della moglie a un povero sventurato. I due pennuti hanno messo il loro becco dove non avrebbero dovuto, ripetendo le parole del marito tradito: "Mio marito non è in casa, vieni".

Come se non bastasse, il marito tradito ha deciso di portare i due pennuti in tribunale come testimoni dell'infedeltà coniugale.  Sì, avete letto bene, due pappagalli davanti a un giudice! La conferma arriva da una foto virale sui social che li immortala all'ingresso del tribunale di Istanbul.

Non è la prima volta che questi i pappagalli si immischiano in faccende giudiziarie. Ci sono stati persino casi in cui sono stati chiamati a testimoniare persino in casi di omicidio. 

Per non parlare di un epico caso in Italia reso noto da Un Giorno in Pretura, dove a Cagliari un pappagallo che insultava un uomo è stato addirittura il movente di un omicidio! Per la precisione è accaduto nel 2017 tra vicini di casa. L'assassino fu condannato a 22 anni. 

Insomma, è proprio il caso di dire che l'uccello è il miglior amico dell'uomo.