Chiara Ferragni da Fabio Fazio: Il Codacons propone un processo a Che Tempo Che Fa


Manca solo un giorno a una delle due interviste più attesa della settimana: Chiara Ferragni sarà ospite a Che Tempo Che Fa Domenica 3 marzo e il Codacons teme ancora l’assenza di un contraddittorio. 

Nonostante il Tar abbia bocciato l'ultimo tentativo di bloccare l'intervista, il Codacons non molla la presa. Scrive a Fabio Fazio, come un'entità giudiziaria implacabile, chiedendo domande che sembrano più proprie di un tribunale che di uno show televisivo:

  1. È vero che nei suoi profili non è da escludersi a priori l’esistenza di followers che lei ha comprato?
  2. Perché per un periodo ha limitato i suoi profili impedendo la libertà di commento, e si leggevano solo quelli positivi?
  3. È vero che ha chiesto di bloccare il profilo di una ragazza che l’ha criticata? Se sì, perché?
  4. In moltissimi momenti e post è vero che vestiva i suoi figli con le linee di abbigliamento Ferragni a lei riconducibili? Secondo Lei faceva pubblicità in quel momento?
  5. Sul pandoro Balocco, ritiene che il contenuto del cartiglio facesse pensare all’acquirente che il ricavato andasse in favore dei bimbi malati? O comunque è in grado di escludere a priori questa possibilità?
  6. Lei ha sostenuto, nell’intervista al Corriere della Sera, che se si rende pubblica la beneficenza fatta si crea un ‘effetto emulativo’. Perché allora nel contratto con Balocco per il pandoro ‘Pink Christmas’ ha fatto inserire l’obbligo di non comunicare in alcun modo all’esterno la notizia sulla donazione?
  7. Perché, subito dopo lo scoppio della vicenda Balocco, sono stati cancellati dai suoi profili social i post sulle uova di Pasqua, anch’esse vendute per beneficenza e finite al centro dell’inchiesta della Procura?

Insomma, sembra vogliano far diventare l'intervista una sorta di processo, mettendo sotto la lente d'ingrandimento ogni mossa di Chiara Ferragni ancora prima che le indagini siano concluse, con Fabio Fazio nel ruolo del giudice implacabile e Chiara Ferragni sul banco degli imputati. Chissà se alla fine avremo una rivelazione epica o solo un'altra puntata della saga dei Ferragnez.

E mentre il conduttore tace sulle richieste dell'Associazione, noi non possiamo fare altro che attendere domani sera e ascoltare ciò che Chiara Ferragni avrà da dire. Chiara Ferragni, donna d'affari di successo, non è certo nuova a contestazioni e critiche. Ma ciò non toglie che ogni persona meriti di essere ascoltata in modo equo e rispettoso.