L'amore del futuro: Alicia Framis si sposa con un ologramma!




Ecco la notizia che ha fatto tremare le basi dell'amore tradizionale: Alicia Framis si prepara a coronare il suo sogno d'amore con un ologramma in una cerimonia rivoluzionaria quest'estate. Sì, hai capito bene, un ologramma. Ma non un ologramma qualsiasi, bensì AILex, la creazione dell'intelligenza artificiale che incarna tutte le migliori qualità dei suoi ex. Chissà cosa penseranno gli ex a sapere che sono stati utilizzati come ingredienti per creare il compagno virtuale perfetto!

Mentre il grande giorno presso il Museo Depot Boijmans Van Beuningen a Rotterdam, nei Paesi Bassi si avvicina, ci chiediamo se l'intelligenza artificiale sia davvero la chiave per risolvere la solitudine umana. Eppure, mentre riflettiamo su questa straordinaria unione tra umano e virtuale, non possiamo fare a meno di notare il piccolo dettaglio: se il meglio che l'intelligenza artificiale può offrire è una raccolta degli ex di qualcuno, forse c'è qualcosa di più profondo e problematico da risolvere.

Ma non ci sono problemi che possano fermare l'arte. Il progetto "The Hybrid Couple" promette di essere una miscela esplosiva di discipline, dall'architettura al design, il tutto condito con un tocco di pensiero europeo. Quindi, mentre ci prepariamo a gettare confetti su questa unione tra carne e circuiti, possiamo solo augurare a Alicia e al suo ologramma una lunga e felice convivenza, con pochi bug e molti backup.