Amici 23 Spoiler terzo serale: orrendo ballottaggio finale tra Sofia e Lucia


Nella terza puntata del serale di Amici 23 abbiamo assistito ancora una volta al circo delle illusioni, dove i ballerini vengono sacrificati mentre i cantanti sembrano avere il culo ben protetto dalle case discografiche e dai favoritismi. Sabato sera a contendersi l'eliminazione saranno infatti Sofia e Lucia.

Dopo le eliminazioni doppie questa volta c’è stata un'eliminazione singola, un trend che sembra destinato a persistere fino alla finale.

Ecco i dettagli dell'ultima registrazione del serale:

Prima Manche: Pettimondo vs Cuccalo

  • Martina vs Mida: Guanto di sfida su La Donna Cannone che viene annullato e ritenuto non equo. Seguirà una lite tra Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini. Anna Pettinelli litigherà anche con Cristiano Malgioglio e Giofré dovrà dividerli. 
  • Lil Jolie vs Sarah: Guanto di sfida su Quando finisce un amore. Vince Lil Jolie. Sarah ha avuto problemi con l'audio durante l'esibizione e ha dovuto ripeterla 3 volte.
  • Martina vs Mida. Vince Martina che ha cantato Chandelier di Sia. Mida ha cantato Papaya di Villabanks.

Al ballottaggio finale Mida, Lucia e Sofia. Mida è stato il primo a essere salvato dopo aver eseguito il suo inedito Rossofuoco. Sofia ha ballato Simili di Laura Pausini con Giulia Stabile, mentre Lucia è finita al ballottaggio finale per l'eliminazione.

Seconda Manche: Pettimondo vs ZerbiCele

  • Petit vs Gaia. Vince Petit. Gaia ha ballato un pezzo modern su Quello che le donne non dicono insieme alle professioniste. Petit ha cantato Malatia.
  • Martina vs Dustin. Prova annullata perché Michele Bravi non sapeva chi votare. Martina ha cantato Due vite di Marco Mengoni, Dustin ha ballato Like I love you. Malgioglio ha votato Martina, Giuseppe ha votato Dustin.
  • Holden e Petit vs Lil Jolie. Vince Holden insieme a Petit che hanno cantato Tango di Tananai. Lil Jolie ha cantato Maledetta Primavera
Al ballottaggio finale Gaia e Lil Jolie, Gaia è stata salvata. Lil Jolie finisce a rischio eliminazione. 

Terza Manche: ZerbiCele vs Cuccalo

  • Petit vs Sarah. Vince Petit che ha cantato un mix di canzoni in napoletano. Sarah ha cantato Click boom.
  • Marisol vs Mida. Vince Marisol. Mida ha cantato Sapore di Fedez. 
Al ballottaggio finale Mida e Sofia, Mida è stato salvato dopo aver eseguito Vienimi a ballare con le barre. Sofia finisce al ballottaggio finale.

Al ballottaggio per l’eliminazione finale: Lucia, Sofia e Lil Jolie.
  • Lil Jolie ha cantato Uomini Soli
  • Sofia ha ballato L’ultima Poesia e Vogue
  • Lucia ha ballato Pretty Woman e Listen
Salvano Lil Jolie. Ci sarà quindi una sola eliminazione che avverrà tra Sofia e Lucia e che scopriremo sabato sera.

Holden ha vinto il premio Tim perché l'esibizione della scorsa settimana Fai Rumore è stata votata come la più emozionante. Complimenti al pubblico di Tim per i gusti di merda.

In conclusione, sembra evidente che l'eliminazione continua dei ballerini a discapito dei cantanti è pessima e che Sofia e Lucia non meritavano di trovarsi al ballottaggio finale. Gaia avrebbe dovuto lasciare il programma prima di loro e sia Sofia che Lucia hanno ampiamente dimostrato di essere migliori di Lil Jolie.