In questi minuti migliaia di profili Twitter, prevalentemente francesi, stanno chiedendo la squalifica dei Maneskin condividendo questo video accusando Damiano di aver pippato coca.
Al di là del fatto che nemmeno un aspirapolvere riuscirebbe ad andare così veloce, a giudicare dal video sembrerebbe che il cantante lo stia facendo apposta per trollare. Nel video infatti vediamo Damiano che in un primo momento guarda il monitor per assicurarsi di essere inquadrato, poi si nota Ethan di fianco col sorriso sotto i baffi che gli da una spallata come a dirgli di smettere.
Ma quale mente malata potrebbe anche soltanto immaginare che qualcuno si metta a sniffare coca in mondovisione, con le telecamere puntate e migliaia di persone intorno?
Proprio mentre sui social fioccavano le accuse, durante la conferenza stampa dell’Eurovision Song Contest, un giornalista ha chiesto direttamente a Damiano: “Online stanno dicendo che forse tu hai sniffato della coca. Che cosa ci dici a riguardo?”
Il leader dei Maneskin ha così prontamente risposto: "Thomas ha rotto un vetro. Io non uso la droga. Davvero, non diciamo questo, sul serio. No che non si trattava di coca".