OLBIA: Completamente nudo ma con la mascherina, nel rispetto delle regole.
Protagonista dello show un uomo di 50 anni dell’Est europeo che voleva far visita a una parente ricoverata in ospedale.
Le guardie nel rispetto delle normative non lo hanno fatto entrare allora l'uomo, per ripicca, ha deciso di spogliarsi lasciandosi addosso solo la mascherina ed i fantasmini ai piedi: "Così mi fate entrare?" ha provocatoriamente chiesto alle guardie.
E' successo ieri pomeriggio davanti al Giovanni Paolo II. L'uomo era con un parente e dopo essere entrati nella hall e dopo la misurazione della temperatura hanno spiegato che dovevano salire in un reparto. A loro è stato spiegato che non è permesso e che si consente l’ingresso di un solo visitatore sino a un determinato punto del corridoio per consegnare biancheria pulita o altri oggetti.
Il cinquantenne una volta fuori ha cominciato a liberarsi dei vestiti e dopo essersi sfilato anche le mutande è tornato di nuovo all’ingresso e si è presentato davanti alla guardie chiedendo provocatoriamente se senza nulla addosso fosse potuto entrare.
Ancora una volta gli sono state illustrate le regole e poi, con gentilezza, è stato invitato ad allontanarsi e a coprirsi. Niente da fare. L'uomo si è ripetutamente rivestito e rispogliato.
Dopo tanti tentativi andati a vuoto, è stato chiesto l’intervento della polizia. Prima che la volante arrivasse l’uomo è riuscito a far perdere le tracce.
Qualcuno, però, aveva notato la macchina sulla quale era salito e le informazioni sono state comunicate agli agenti. Non è stato difficile identificare l'uomo ed è stato raggiunto a casa sua. Non si sa ancora se scatterà anche la denuncia nei suoi confronti.