Amici 20. le anticipazioni della semifinale: le sfide ed i tre finalisti




Hanno appena finito di registrare la semifinale di Amici 20, i primi tre finalisti sono:

Aka7Even

Giulia Stabile

Sangiovanni


In casetta i ragazzi scopriranno chi sarà il quarto finalista.

Non si inizia con un sorteggio oggi, ma ogni ragazzo deve esibirsi e il vincitore darà la possibilità alla sua squadra di iniziare. Si parte con i cantanti che cantano i loro inediti e vince Aka7even (Sangiovanni non ha potuto partecipare perchè poteva solo un cantante per squadra). Lui deve scegliere chi sfidare per provare a conquistarsi la finale.

1° MANCHE

1° sfida: Aka7even vs Tancredi vince Aka

2° sfida: Aka7even vs Sangiovanni sul guanto di sfida She e vince Sangiovanni (Luca l’ha dedicata a Napoli la sua città).

3° sfida: Aka7even vs Tancredi vince Tancredi

4° sfida: Aka7even vs Tancredi vince Aka e diventa il primo finalista. E’ venuto giù lo studio per lui, Luca non ci poteva credere. In pratica dopo le votazioni appare sul led la maglia che si gira e “Sei tu il prima finalista”. La Pettinelli si è emozionata nel vedere Aka finalista.

Stasera il napoletano ha fatto il pieno di complimenti, gli è stato detto che finalmente ha rivelato chi è, il suo carisma e la sua bravura, ha buttato giù tutti i muri ed è riuscito a comunicare chi è e quello che vuole credendoci lui per primo, è stato un vero showman.

2° MANCHE

Stavolta tocca ai ballerini, Alessandro con una variazione di classico, Giulia con  Womanizer e Serena con Love e vince Alessandro quindi inizia lui la corsa per un posto alla finale.

1° sfida: Alessandro vs Serena, vince Alessandro

2° sfida: Alessandra vs Giulia vince Giulia

3° sfida: Alessandro vs Serena sulla comparata del direttore artistico. Ballano con un pupazzo e vince Serena per la maggiore espressività.

4° sfida: Alessandro di nuovo vs Giulia, vince Giulia guadagnandosi la maglia per la finale.


3° MANCHE

1° sfida: Sangiovanni vs Tancredi vince Sangiovanni

2° sfida: Sangiovanni vs Tancredi rivince Sangiovanni.

A questo punto si deve decidere chi della squadra Zerbi/Celentano deve andare in finale e così Sangiovanni canta Lady e Deddy La prima estate. Sangiovanni diventa il terzo finalista

Esclusi dalla finale di rimangono i ballerini Alessandro e Serena, ed i cantanti Deddy e Tancredi. Questi ultimi si sono esibiti e solo uno di loro potrà andare in finale.
Ai ragazzi è stato chiesto cosa significa arrivare in finale. I prof hanno cercato di perorare le loro cause dicendo cose belle su di loro. Zerbi ha detto che Deddy per lui incarna il ragazzo che deve arrivare almeno nella finale di Amici perchè è giusto abbia un riscatto visto che ha lavorato tanto partendo dal fare il barbiere fino ad arrivare fin qui. Tancredi parla poco e così lo interroga Arisa per fargli spiegare che dal giocare al calcio è passato a scrivere le canzoni per mettere nero su bianco le sue emozioni. Il suo primo inedito a risentirlo oggi è proprio brutto ma poi ha imparato. Lorella dice che Alessandro ha dato tutto sè stesso, è quello che si è esibito più di tutti con ben 25 coreografie e non merita assolutamente di uscire ora. la Celentano invece dice che Serena è entrata con grande umiltà, ha lavorato, non si è mai lamentata anche quando veniva attaccata ingiustamente ed oggi ha dimostrato di poter fare la ballerina. Tancredi e Deddy si sono commossi.

Alessandro ha ricevuto un’offerta di lavoro per partecipare al musical Dirty Dancing nel progetto Broadway Milano con Karl Sydow, si è emozionato tantissimo.

Non è mancato il guanto di sfida tra prof: il tema era “Le hit del Perla Blu“. Tutti devono cantare (Celentano e Zerbi rivisitano il prezzo di Arisa “Sincerità” uscendo da una grande sfera blu) e alla fine sulle sillabe cantate AEIOU fanno pure tutte e 4 un trenino per tutto lo studio.

La Celentano ha ballato un tango con il Principe.

Giulia come sempre ha vinto la prova Tim.

Ospite Ermal Meta e poi hanno cantato i The Kolors.