La quarta stagione di The Handmaid’s Tale arriverà domani 28 aprile sugli schermi americani di Hulu e il giorno dopo in Italia su TIMVision. I primi tre episodi della serie, composta da un totale di 10 puntate, verranno rilasciati dalla piattaforma americana contemporaneamente per poi procedere con il rilascio di un solo episodio a settimana. Tre episodi dei 10 saranno diretti dalla stessa protagonista Elisabeth Moss.
Hulu ha rilasciato un nuovo promo teaser che mostra June, la protagonista interpretata da Elisabeth Moss, impegnata a cercare di ottenere giustizia in quella che sembra un’aula di tribunale:
Nella nuova stagione da 10 episodi, June guida la ribellione contro Gilead diventando la feroce e impavida leader ribelle del movimento Mayday. Tuttavia i rischi che corre la portano a dover affrontare nuove sfide inattese e pericolose. La sua ricerca di giustizia e vendetta minaccia di consumarla e distruggere anche i suoi rapporti più stretti.
La produzione della quarta stagione ha subito una lunga interruzione, a marzo del 2020, a causa della pandemia generata dal Coronavirus.
Come noto, The Handmaid’s Tale è già stata rinnovata per una quinta stagione. Inoltre, Hulu e la MGM Television sono al lavoro su una nuova serie ispirata a The Testaments, romanzo sequel de Il racconto dell’ancella, scritto sempre da Margaret Atwood.
Dopo essere scampata ad una ferita potenzialmente mortale, inflitta alla fine della scorsa stagione, June e le altre ancelle, responsabili di aver fatto fuggire da Gilead 84 bambini, ora rifugiati in Canada, sono in fuga.
La liberazione dei 84 bambini di Gilead, non avrà solo ripercusioni politiche e diplomatiche, ma metterà anche Moira (Samira Wiley) ed Emily (Alexis Bledel) nella difficile posizione di cercare di aiutare queste innocenti vittime ad adattarsi ad un mondo e ad un’esistenza a cui non sentono più di appartenere o che non hanno mai conosciuto.
Non mancheranno alcuni flashback della vita pre-Gilead di Janine (Madeline Brewer), che aiuteranno a conoscere meglio il personaggio. La quarta stagione si concentrerà maggiormente anche sul personaggio di Rita (Amanda Brugel), la ex Marta dei Waterford, che sarà protagonista di alcune delle scene più riuscite dei primi 4 episodi della stagione.