Due amici ubriachi sulla trentina sono rimasti con il pene gonfio dopo essersi iniettati l'un l'altro una crema per ematomi che, secondo loro, avrebbe potuto dare loro una maggiore circonferenza ai loro membri.
I ragazzi francesi avevano guardato un "tutorial" su YouTube che dava suggerimenti su come ottenere un pene più grande.
Dopo essersi iniettati la crema “miracolosa”, il loro pene ha iniziato progressivamente a gonfiarsi e a fare male durante la notte e i due sono stati costretti a recarsi in ospedale la mattina successiva.
Entrambi gli uomini, quando i medici hanno toccato il loro membro per ispezionare il danno, si sono lamentati del dolore .
Non si sa se il danno rimarrà permanente o meno. I medici temono che la crema abbia bloccato i vasi linfatici nel pene, impedendo al corpo di eliminare naturalmente il liquido in eccesso.
A entrambi gli uomini è stato detto di riposarsi e di assumere antidolorifici, nella speranza che il gonfiore diminuisse da solo.
Scrivendo del caso sulla rivista "Annales de Dermatologie et de Vénéréologie", il team di medici ha affermato: "L' autoiniezione nel pene è una vecchia pratica".
Può essere motivata dal desiderio di avere un pene più grande per aumentare l'autostima o per ottenere prestazioni sessuali migliori, o ancora può far parte di alcune pratiche di sesso chimico.
Sta diventando più accessibile poiché i pazienti ora possono guardare i tutorial online, come è avvenuto nel caso in esame.
Ovviamente si tratta di pratiche da evitare in quanto, come sottolineato dagli stessi medici, iniettarsi delle sostanze nel pene può portare a cancrena, disfunzione erettile e ulcere.
Il dottor Rich Viney, consulente urologo presso il Queen Elizabeth Hospital di Birmingham, ha dichiarato a MailOnline:
Non avrebbe mai potuto funzionare e c'è una reale probabilità che ci saranno danni irreversibili con implicazioni a lungo termine per le loro erezioni. Questo è qualcosa che nessun individuo sano di mente farebbe.
In generale, aumentare le dimensioni degli organi genitali, sia per gli uomini che per le donne, comporta un rischio di cicatrici e infezioni, scarsi risultati e una possibile perdita di funzionalità. Se qualcuno desidera esplorare interventi di questo tipo, dovrebbe consultare uno specialista adeguatamente qualificato e, idealmente, cercare più di un'opinione.
Il dottor Viney ha infine aggiunto che gli uomini che cercano di aumentare la circonferenza del loro pene stanno diventando sempre più frequenti mettendo in guardia le persone dal provare la chirurgia plastica fai-da-te, esortandole a lasciarla in mano agli esperti per non rischiare danni permanenti.