Non solo Alessandra Celentano ha criticato Martina Miliddi nel corso del guanto di sfida della quarta puntata del Serale di Amici. Infatti, durante il corso della sfida con Serena su una coreografia di ballo latino americano, Carolyn Smith su Instagram ha usato parole severe per commentare la vittoria di Martina:
Sto ancora riflettendo dei vari giudizi che ho sentito stasera. Non voglio offendere per nessuno motivo, ma qui abbiamo una che ha studiato tanti anni i latini e fa un ballo talmente basilare con tutti gli errori tecnici e fuori ritmo e tempo in vari punti che anche un inesperto poteva vedere! E vogliamo parlare dei piedi di Martina? In confronto a Serena che non ha mai fatto i latini, con una tecnica superiore e una classe superiore indiscutibile. Certo che i tempi non sempre tutti rispettati, ma è comprensibile e perdonabile. – ha continuato Carolyn Smith – Sempre sottovalutato i latini veri qui in trasmissione, peccato perché avete l’eccellenza nello studio, ora Umberto Gaudino e Francesca Tocca e nel passato Natalia Titova, Arduino Bertoncello e Nancy Berti. Cultura a 360 gradi
D'altronde l'incapacità di Martina è ormai chiara alla maggior parte dei telespettatori tranne che alla nuova giuria di Amici. Serena, da inesperta, l'ha letteralmente eclissata con la sua bravura, mentre l'altra ha palesato, per l'ennesima volta, di non essere brava neanche nel latino.